STORIA

Nata nel 2016, Adula Sagl è una piccola azienda familiare situata nei pressi di Torre, in Val di Blenio, la quale si occupa principalmente della fabbricazione di acqua minerale e di gazosa.

L’acqua utilizzata per la produzione sgorga direttamente dalla roccia ad una quota di 1100 metri s.l.m. e ad una profondità di 300 metri nella montagna da una sorgente naturalmente minerale, della quale Adula Sagl ne ha la concessione.

Durante l’arco di tutto l’anno, l’acqua della sorgente mantiene una temperatura costante di 5 °C; inoltre,  risulta essere molto leggera e altamente digeribile grazie a un residuo fisso a 180 °C di soli 90 mg/L e un contenuto di sodio di 1.4 mg/L.

Per evitare di alterarne le proprietà, l’acqua che parte dalla sorgente arriva direttamente in bottiglia, senza subire alcuna decantazione.

La gazosa viene fabbricata in modo tradizionale secondo un’antica ricetta che include unicamente ingredienti naturali. Quest’ultima è stata ideata nel 1895 e tramandata dalla ditta LeG Sciarini, situata nel Gambarogno.

Al fine di poter offrire il meglio ai nostri clienti e di salvaguardare la natura, la totalità della produzione avviene in bottiglie di vetro.